Some Other Places
la fotografia contemporanea riflette sul concetto di abitare
La Galleria Fidanda è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra collettiva Some Other Places, che apre al pubblico venerdì 13 settembre 2024 alle ore 18:30 presso la sede della galleria in via della Venezia, 7, a Livorno. L’evento di apertura offrirà anche l’opportunità di partecipare a un talk con gli artisti e la curatrice alle ore 19:45, seguito da una degustazione di vini e un aperitivo a cura di Trip Wine.
Curata da Sara Bernhardt Poli, la mostra riunisce le opere di Filippo Boccini, Chiara Cunzolo e Francesco Levy, tre artisti che esplorano, attraverso la fotografia contemporanea, le dinamiche del territorio livornese. La proposta curatoriale intende creare un dialogo attivo tra gli artisti in mostra e lo spazio espositivo della Galleria Fidanda, offrendo una riflessione neo-romantica su come i diversi linguaggi del medium fotografico si intersecano per creare poetiche che indagano i luoghi dell’abitare.
Some Other Places invita i visitatori a riflettere sul concetto di abitazione, che non è solo definito dalle strutture create dall’uomo, ma anche dalla natura circostante. Il concetto di “abitare” viene così considerato come una connotazione culturale, in continua evoluzione e influenzata dalle forze naturali che possono minacciare, danneggiare o allontanare l’essere umano dai suoi spazi.
Galleria Fidanda
Via della Venezia, 7 – Livorno
E-mail: fidandagalleriarte@gmail.com
Telefono: +39 338 207 7300
La mostra sarà visitabile fino al 29 settembre dal martedì al venerdì in orario continuato 9:00 – 19:00.